Oggiono piange Marilena, colta da un malore improvviso in Piazza Manzoni

Marilena Momi
Un malore improvviso che non le ha lasciato scampo. A Oggiono è profondo il lutto per la scomparsa di Marilena Momi, detta Mary, classe 1956. In città da diverso tempo, la donna si è sentita male nel tardo pomeriggio di ieri, mentre si trovava in Piazza Manzoni, a pochi passi dalla sua abitazione. Aveva deciso di scendere in uno dei bar sotto casa, a quell'ora particolarmente ''affollati'', anche per scambiare due chiacchiere come era solita fare.
Intorno alle ore 18 però, quel malore che l'ha colta inaspettatamente e l'attivazione dei soccorsi che hanno prestato all'oggionese le prime cure del caso. Caricata sull'ambulanza della Croce Bianca di Besana, con gli operatori supportati da personale infermieristico, Marilena è stata accompagnata all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso. Una corsa disperata, rivelatasi però inutile: la donna si è infatti spenta.
Una notizia che si è presto diffusa ad Oggiono dove la 66enne era molto conosciuta. Persona piena di vita, in molti la ricordano per la simpatia e lo stile originale; non si sottraeva mai ad un saluto o ad uno scambio di battute.
Vedova da qualche anno lascia l'anziana mamma e la figlia, oltre al resto dei familiari e ai tantissimi amici e conoscenti che in queste ore le stanno tributando anche via social, un ultimo saluto carico di affetto e dispiacere.
I suoi funerali si terranno nella mattinata di mercoledì alle ore 10.30 nella parrocchiale di Sant'Eufemia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.