Casatenovo: strada allagata fra Cassina de' Bracchi e Galgiana

La carreggiata invasa da un fiume di fango. Appariva così - nella tarda serata di lunedì - Via Dante, l'arteria di collegamento tra le frazioni casatesi di Cassina de' Bracchi e Galgiana.
Una situazione che si verifica periodicamente in occasione di forti piogge, come nel caso del temporale abbattutosi sul territorio ieri sera e questa notte.

Via Dante all'intersezione con Via Volta

L'acqua sembra infatti riversarsi sull'arteria - più precisamente nel tratto in corrispondenza dell'incrocio con Via Volta - dall'alto, ovvero da un campo agricolo situato ai margini della carreggiata. Il terreno non è in grado di assorbire la grande quantità di acqua, che si accumula per poi invadere la sede stradale.

VIDEO



Uno scenario non nuovo e già più volte segnalato dai residenti; a più riprese in questi anni alcuni lettori ci avevano segnalato la medesima situazione, che si verificata a seguito di precipitazioni dal carattere intenso, come quella delle scorse ore.

Un'altra immagine di Via Dante a Cassina de' Bracchi (zona sala civica)

Non si segnalano al momento ulteriori criticità particolari. In tutto il casatese si sono registrati svariati black-out elettrici, con la situazione poi rientrata. La paura è stata parecchia, ma il bilancio per fortuna è ben lontano da quanto accaduto nella confinante provincia monzese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.