Cassago: premiati gli studenti e i ragazzi di Util'Estate
I ragazzi premiati insieme all'assessore Serra e al consigliere Silvestri
La prima cittadina ha poi letto alle ragazze e ai presenti "L'uomo nell'arena" un passo di un discorso del presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt prima di passare la parola all'assessore all'istruzione Cristian Serra. "Voglio ringraziarvi per aver condiviso questo traguardo importante con tutti noi" ha esordito Serra rivolgendosi alle studentesse. "La passione che ci avete messo nel raggiungere questo importante traguardo è un aspetto fondamentale, vi auguro che sia un punto di partenza per quelli che saranno i prossimi "step" del vostro percorso".
A ricevere il premio di studio fra gli applausi dei presenti sono state: Alice Invernizzi, Maddalena Colin, Gaia Citterio e Linda Redaelli.
Terminata la consegna delle borse di studio, è stata la volta dei riconoscimenti consegnati ai ragazzi che hanno partecipato al progetto "Util'Estate". Un'esperienza rivolta a ragazzi e ragazze che prevede l'impegno dei giovani nella realizzazione di piccoli lavori di manutenzione di spazi destinati ad uso pubblico. "Hanno fatto degli ottimi lavori per il paese e la nostra comunità" ha spiegato la prima cittadina Marabese elencando i lavori realizzati: "la sistemazione della cancellata delle scuole elementari, delle panchine al parco di Oriano e di una stanza dedicata alle scuole medie".
"Mi unisco ai ringraziamenti del sindaco" ha esordito invece Riccardo Silvestri che - consigliere di maggioranza con delega alle politiche giovanili - ha poi ricordato l'importante "esperienza civica che ha coinvolto i nostri ragazzi per un periodo di due settimane [...]" elogiandoli per "l'impegno che avete dimostrato, il senso civico che vi contraddistingue e l'amore per la nostra comunità, la responsabilità e il rispetto".
A ricevere il riconoscimento e un buono spesa per il lavoro svolto, fra gli applausi dei presenti, sono stati: Stefano T., Mattia C., Said M., Riccardo R., Isabella D., Lavinia R., Chiara P., Alex, Andrea e Marwa.