Sirtori: nuovo regolamento per ottenere agevolazioni al nido

Nuovo regolamento per l'accesso alle agevolazioni per l'asilo nido. A darne notizia ieri sera in consiglio comunale a Sirtori, è stato il sindaco Matteo Rosa. Se è confermato l'impianto di sostegno alle famiglie già in vigore da anni, a cambiare è il contributo erogato, che passa da 100 a 300 euro annuali di sconto sulle rette ad esclusione dei quattro posti che beneficiano della misura regionale Nidi Gratis. A seconda del reddito Isee dichiarato (se superiore o inferiore a 20mila euro), si sommano ulteriori eventuali contributi statali.

A destra Davide Maggioni, consigliere di Insieme per Sirtori

Nel relazionare sul punto, il primo cittadino ha poi specificato che le convenzioni con le strutture del territorio da parte del Comune di Sirtori devono essere rinnovate e pertanto sarà predisposta una nuova manifestazione di interesse.
Rispondendo alla domanda posta dal consigliere di minoranza Davide Maggioni, Rosa ha poi precisato che ad oggi sono poco meno di una decina i bimbi sirtoresi frequentanti un nido, ma l'obiettivo della delibera è anche quello di incrementare questo numero. A questo proposito l'esponente dell'opposizione ha invitato alla cautela rispetto alle cifre da inserire nel regolamento: ''va benissimo il sostegno alle famiglie, ma maggiori posti equivalgono a spese ulteriori in uscita'' le parole di Maggioni.
Il punto è stato approvato all'unanimità dai presenti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.