Bevera: alle ore 14 il tratto di SP51 ha riaperto dopo un mese
Annunciata per domani, venerdì 28 luglio, la riapertura della SP51 - nel tratto fra la rotonda dello Sport Specialist e quella del santuario di Bevera - fra Sirtori e Barzago, è divenuta realtà nel primo pomeriggio di oggi.
Attraverso un'ordinanza diffusa stamani la Provincia di Lecco ha infatti annunciato la conclusione del cantiere per la sistemazione e messa in sicurezza del ponte a scavalco della Como-Bergamo (SS32) con il conseguente ripristino della viabilità. Detto...fatto.
Poco prima delle ore 14 i tecnici dell'azienda incaricata con la supervisione degli operatori dell'ente provinciale, hanno rimosso la segnaletica provvisoria e i cartelli di deviazione, riaprendo a tutti gli effetti la circolazione lungo il tratto di SP51 ormai chiuso dalla fine di giugno. Un'attesa trepidante poichè il traffico decisamente intenso, entrava in tilt negli orari di ingresso ed uscita dal lavoro, con conseguenti incolonnamenti verso la SS324 (zona bar Aurora-ristorante Gioia).
I lavori al ponte non sono ancora terminati; archiviata la prima fase dell'intervento, ora si proseguirà operando sull'intradosso del manufatto.