Cremella: il grazie a Milena Cogliati giunta alla pensione e dal 2010 in ufficio anagrafe
Con discrezione e professionalità, giorno dopo giorno, ha saputo diventare un punto di riferimento prezioso per l'amministrazione comunale di Cremella che nella serata di mercoledì, le ha tributato un ringraziamento speciale.
Milena Cogliati (seconda da destra) con il sindaco Ave Pirovano, colleghi ed ex colleghi
Milena Cogliati, dal 2010 referente dell'ufficio anagrafe e servizi cimiteriali del Comune, si appresta a lasciare infatti l'incarico per godersi la meritata pensione. Il sindaco Ave Pirovano ha voluto dedicarle un pensiero insieme al resto del gruppo di maggioranza, prima di dare il via alla seduta consiliare convocata ieri alle ore 21 presso il municipio.
''Ho apprezzato la competenza, la pazienza e l'umanità che ti ha sempre caratterizzato nei rapporti tenuti in questi anni'' ha detto la prima cittadina rivolgendosi alla dipendente, giunta a Cremella dal vicino comune di Renate durante il mandato amministrativo del sindaco Guido Besana, sostituendo la storica e compianta Rosangela Pizzagalli. ''Siamo contenti del traguardo che hai raggiunto dopo ben quarantadue anni di lavoro: il meritato riposo'' ha aggiunto Ave Pirovano. ''Sappi che le porte del nostro comune saranno sempre aperte: ti aspettiamo''.
Il vicesindaco Alberto Molteni ha consegnato alla dipendente un mazzo di fiori mentre l'assessore Cristina Brusadelli una pergamena, a ricordo della lunga e proficua esperienza professionale svolta a Cremella, dove Milena Cogliati ha potuto conoscere l'intera comunità, che è diventata per lei una seconda casa a tutti gli effetti. Un saluto a distanza è giunto anche dall'ex sindaco Besana, impossibilitato a presenziare alla serata.
Milena Cogliati con gli amministratori cremellesi
Non sono mancati i momenti difficili, come il periodo Covid, dove tuttavia dipendenti e amministratori hanno potuto conoscersi ancora meglio, impegnati a garantire i servizi indispensabili alla cittadinanza in quei giorni davvero bui, che ormai ci siamo lasciati alle spalle.
Un applauso sincero tributato alla dipendente, emozionatissima, ha chiuso il doveroso e significativo momento, non prima chiaramente di alcune foto di gruppo - con amministratori e colleghi - scattate a ricordo della serata.
G. C.