Cassago: violento scontro frontale fra due auto in Via Volta, un ferito finisce al PS

Erano stati allertati per un codice rosso i soccorritori chiamati ad intervenire poco prima di mezzogiorno di oggi a Cassago, a seguito di un sinistro stradale che ha coinvolto due vetture, scontratesi fra loro in Via Volta, l'arteria che collega il centro paese alla stazione ferroviaria.

Per fortuna la situazione è parsa poi meno grave di quanto ipotizzato in un primo momento; preso in carico dal personale del 118 l'uomo di 71 anni alla guida della Volvo che - per cause ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Cremella - avrebbe invaso la carreggiata finendo contro l'Audi station wagon che viaggiava nell'opposta direzione di marcia. L'impatto è stato davvero violento come dimostrano i danni riportati dalle due autovetture, con tanto di airbag scoppiati.

Come dicevamo, i soccorritori di Sos Lurago hanno preso in carico il conducente della Volvo: gli è stato attribuito un codice giallo con il successivo trasferimento all'ospedale di Erba. Illesi, seppur comprensibilmente turbati dall'accaduto, gli occupanti dell'Audi a bordo del quale si trovava anche il loro cane pastore tedesco. Nessuno di loro ha riportato per fortuna conseguenze di rilievo.
Sul posto anche la polizia locale di Cassago per regolare la viabilità in uscita dalla vicina zona industriale, dal momento che - per consentire operazioni di soccorso e rilievi - Via Volta è rimasta chiusa per circa un'ora nel tratto scenario del sinistro.

Alcuni residenti, usciti in strada per accertarsi di quanto accaduto, non hanno mancato di mettere in risalto la pericolosità dell'arteria, spesso scenario di sinistri stradali o comunque scambiata da molti automobilisti per una sorta di ''pista'', considerando alcune velocità di percorrenza favorite dal tratto in discesa.

''Ci vorrebbero dei dossi'' ha detto in proposito un cassaghese, prendendo in esame la possibilità di chiedere un incontro in Comune per proporre eventuali soluzioni all'amministrazione che a nord dell'arteria nei mesi scorsi aveva installato un rilevatore di velocità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.