Viganò, Sirtori: il centro estivo festeggia i vent'anni di fondazione. ''Orgoglio per i nostri comuni''

Un traguardo molto speciale quello celebrato nella serata di venerdì 28 luglio a Viganò in occasione dei vent'anni dalla "fondazione" del CRE, il centro estivo proposto con il contributo della locale amministrazione comunale e quella di Sirtori, aggregatasi successivamente.
Per festeggiare in grande stile la ricorrenza dunque, le due realtà hanno organizzato un momento conviviale al quale sono stati invitati tutti coloro che si sono dati da fare, nel corso degli anni, per far sì che al centro estivo (con attuale sede presso la scuola De Capitani di Viganò) filasse tutto liscio.

I volontari che collaborano alla buona riuscita del centro estivo insieme agli amministratori comunali

"Sono passati vent'anni, ma l'entusiasmo dei bambini e la voglia di fare dei grandi non sono diminuite con il passare del tempo" ha affermato il primo cittadino viganese Fabio Bertarini. "Ho la fortuna di abitare di fronte al centro estivo, di sentire le risate e urla dei bambini e di vedere le loro tende colorate" ha continuato il sindaco, supportato dal suo collega sirtorese Matteo Rosa, presente per l'occasione con il vicesindaco Tiziano Paschetto e il consigliere Paolo Belletti.

I sindaci Matteo Rosa (Sirtori) e Fabio Bertarini (Viganò)

La parola è dunque passata all'ex vicesindaco Stefano Cazzaniga che, una volta eletto, proseguì l'avventura iniziata nel 2003 dalla precedente amministrazione Pelucchi. "Sono davvero entusiasta del successo del CRE, che è un orgoglio per i comuni di Sirtori e Viganò" ha affermato l'ex amministratore. "Ci tengo a rivolgere un pensiero speciale all'allora assessore sirtorese Alberto Mauri, scomparso lo scorso anno, perché è proprio con lui che abbiamo iniziato a maturare l'idea di un centro ricreativo per il periodo estivo da condividere" ha concluso, tra gli applausi dei presenti.

Gli amministratori di Sirtori e Viganò al taglio della torta celebrativa

L'assessore Stefania Rovelli e la consigliera Gloria Gasparotto, con la collaborazione dei colleghi, si è dunque occupata di consegnare un riconoscimento a coloro che hanno reso possibile anche quest'anno e negli anni precedenti la proposta del centro estivo, ovvero gli educatori e gli aiutantes, rivolgendo dunque un pensiero alla responsabile del servizio segreteria del Comune di Viganò, Letizia Zinghi.
"Il suo supporto è fondamentale per quel che riguarda la buona riuscita del centro estivo" ha affermato il sindaco Bertarini. "Già a gennaio, quando stiamo ancora mangiando il panettone, Letizia inizia a parlare dei progetti e delle idee per il mese di luglio, e noi siamo davvero grati dell'impegno che mette da anni in questo progetto" ha concluso.

Tutti i presenti, dunque, hanno potuto gustare un ricco buffet preparato per l'occasione, terminando la serata con una torta che riportava la scritta "20 anni di Centro Estivo".
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.