Rogoredo: presentata in Fiera la prima squadra della Casatese per la nuova stagione in Serie D

Venerdì sera all'interno della 72° Fiera Zootecnica di San Gaetano è stata presentata la prima squadra di serie D della Casatese, dando così inizio alla prossima stagione calcistica. Sul palco, allestito con la coppa e la bandiera della squadra biancorossa, hanno sfilato uno ad uno tutti i giocatori e i membri dello staff.

Alcune immagini della presentazione della prima squadra della Casatese venerdì sera in Fiera a Rogoredo

Il primo a prendere parola è stato Alberto Rho, direttore sportivo, che ha sottolineato come la squadra sia un gruppo giovane, che è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati e di cui tutto lo staff è molto contento.
Successivamente è stato chiamato sul palco l'allenatore Giuseppe Commisso, che da poco ha ottenuto il patentino UEFA A, dichiarandosi contento di essere rimasto alla Casatese e ringraziando la società per ciò che ha messo a loro disposizione per preparare la nuova rosa di calciatori e essere pronti per una nuova entusiasmante stagione.
"Sono contento di vedere così tanta gente a questa presentazione e sarebbe bello per i ragazzi potervi vedere ogni due settimane tifare alle partite giocate in casa", ha aggiunto il mister invitando i presenti a sostenere la squadra biancorossa durante l'anno calcistico che sta per iniziare.

È cominciata poi la sfilata dei giocatori, chiamati dal presentatore: uno ad uno hanno raggiunto il palco, a partire dai portieri, per proseguire con i difensori, i centrocampisti e per finire gli attaccanti. Ha chiuso la rosa dei membri della squadra il capitano Mattia Isella a cui è stato consegnato il microfono per un breve discorso; anche lui si è detto contento di quanto fatto fino a questo momento e la squadra ora è pronta a fare "quell'ultimo gradino che manca".

Al centro Carlo Galbusera con Gianni Sassella

A presentarsi di fronte al pubblico di tifosi e di avventori della Fiera di San Gaetano è toccato poi ai membri dello staff tecnico, a partire da Andrea Volontè, preparatore atletico; Michele Redaelli, preparatore dei portieri; Gian Stefano Goi, fisioterapista; l'osteopata Alessandro Esposito; Danilo Didoni, team manager; l'addetto stampa Paolo Galbiati; infine Doriano Cereda e Sandro Riccelli. Una grande ovazione di applausi accoglie poi sul palco il collaboratore Fabio Biffi, primo tifoso e grande sostenitore della squadra; si è proseguiti con un altro collaboratore Angelo Penati, per arrivare al presidente Rino Riva e al vice presidente Luca Penati, concludendo con i ringraziamenti per Mauro Riva che si occupa della segreteria.

Al microfono il collaboratore Fabio Biffi

Nel momento finale della presentazione a salire sul palco è stato il patron Gianni Sassella, chiamato anche lui a tenere un breve discorso nel quale ha ringraziato tutti i presenti e soprattutto gli organizzatori della Fiera di San Gaetano per aver accolto la squadra biancorossa: "ogni volta che veniamo presentati qui la squadra raggiunge ottimi risultati" ha sottolineato, contento di poter mantenere anche quest'anno la stessa tradizione e dedicando poi un particolare ringraziamento allo staff, all'allenatore Commisso e a tutti i ragazzi che hanno scelto la Casatese per la stagione 2023/2024.
"I traguardi raggiunti fino a questo momento sono frutto del lavoro di anni e la società ad oggi conta 334 atleti iscritti e 80 dirigenti, con al seguito le proprie squadre" ha aggiunto, evidenziando ciò rende la Casatese una delle più importanti società sportive del territorio, in crescita di anno in anno.

Il capitano Mattia Isella

Come da tradizione, per concludere questo momento insieme, a prendere la parola è stato il ''padrone di casa'', Carlo Galbusera, che ha consegnato al presidente Sassella la maglia con il logo della Cooperativa ''Il Trifoglio'' in segno di augurio e portafortuna per la prossima stagione.
Sono stati citati e ringraziati anche gli sponsor, per il prezioso contributo che offrono alla squadra che ha potuto concludere la serata festeggiando con un bicchiere di birra e i cori di sostegno alla Casatese.
Sicuramente il pubblico presente accoglierà l'invito del presidente Sassella a continuare a seguire la squadra durante la stagione, portando il proprio calore e appoggio sugli spalti.

C.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.