Costa: incursione dei ladri fallita grazie...ai cocci di vetro calpestati. Altri colpi in zona

Ladri ancora in azione sul territorio. E' accaduto l'altra notte a Costa Masnaga dove ignoti malviventi hanno tentato di introdursi in un'abitazione situata in località Camisasca, al confine con il territorio di Lambrugo.
''Era l'una e mezza di notte: abbiamo sentito dei rumori e ci siamo subito insospettiti'' ci ha raccontato la vittima. ''Inizialmente, avendo dei gatti, pensavamo fossero loro. Invece la presenza era un'altra purtroppo...''.
Uscito sul balcone, il masnaghese ha notato la figura di una persona che stava scappando dal giardino, intenta forse a raggiungere eventuali complici che l'attendevano su un'auto, come spesso accade. Potrebbe essere stata proprio la sua ''mossa'' di controllo a far desistere il ladro (o i ladri), entrati probabilmente in azione pensando che non ci fosse nessuno in casa o comunque che l'ora tarda avrebbe potuto in qualche modo agevolare l'incursione. Sta di fatto che il tentativo è andato per fortuna a vuoto, anche grazie ad una causalità.
''Qualche giorno prima si era rotto un vetro dietro casa e non avevamo ancora avuto tempo di raccogliere i cocci. Col senno del poi mi vien da dire...per fortuna. Camminando al buio i ladri devono esserci saliti sopra: sta di fatto che il rumore si è sentito subito e ci ha messi in allarme, spingendoci a controllare cosa stesse succedendo'' ha aggiunto la vittima, preoccupata comunque da un fenomeno che in paese negli ultimi tempi si sta facendo sempre più assiduo. ''A Costa Masnaga questa gente è spesso all'opera e noi cittadini ci siamo stancati: non si può vivere non potendo tenere una finestra aperta, soprattutto con questo caldo'' ha concluso il residente.
Il territorio masnaghese non è l'unico ad essere finito nel mirino dei ladri; la scorsa settimana un caso analogo si era registrato a Bulciago, mentre nei giorni scorsi alcuni colpi sarebbero stati messi a segno anche a Molteno, fra Via Giovanni XXIII e Casa Paradiso.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.