Monticello: donna colta da malore in auto. Atterra anche l'elicottero
Colta da malore mentre si trovava in auto e soccorsa dal personale sanitario intervenuto tempestivamente sul posto. E' accaduto poco dopo le ore 16 di questo pomeriggio a Monticello, sulla strada provinciale 51, all'altezza della rotonda di Casirago.
L'elisoccorso in fase di decollo dall'area di Torriggia, fra Casatenovo e Monticello
Scattata la chiamata al 112, all'intersezione fra fra Via Provinciale e Via Monte Grappa si è portata un'ambulanza della Croce Bianca supportata dall'equipe medica a bordo di un elicottero alzatosi in volo da Como. Il mezzo di soccorso è atterrato in località Torriggia, più precisamente nel grande prato a margine della SP54, con i sanitari che dopo aver affrontato il sentiero di collegamento alla provinciale, hanno raggiunto il luogo scenario dell'intevento. Per fortuna le condizioni della 61enne nel frattempo erano parse meno gravi di quanto ipotizzato in un primo momento, tanto che dopo averle prestato le prime cure del caso non si è reso necessario il trasporto in ospedale.
Presente a Monticello anche una pattuglia di carabinieri della vicina stazione di Casatenovo, mentre la squadra di vigili del fuoco inizialmente allertata, è rientrata in sede, non rendendosi necessario il suo intervento.