Rogoredo: weekend di grande affluenza per la 72esima Fiera

A 72 anni dalla prima apertura, la Fiera Zootecnica di San Gaetano continua a riscontrare molto successo. La manifestazione, ad ingresso libero, ha interessato tutto il fine settimana, registrando moltissima affluenza nelle giornate di venerdì e sabato.

Alcune immagini scattate in questo fine settimana

Situata presso la località Rogoredo di Casatenovo la kermesse ha preso avvio giovedì con stand ed esposizioni gastronomiche, l’area gonfiabili dedicata ai più piccoli e le mostre di animali e mezzi agricoli. Alle 21 l'inaugurazione ufficiale con la sfilata di figuranti in costume medievale ed una piccola rappresentazione di battaglia.

Il programma si è protratto denso anche per i giorni di venerdì, sabato e domenica. La fiera ha permesso, soprattutto ai più piccoli, di sperimentare situazioni nuove come prendere parte all’allattamento dei vitellini ed alla mungitura dei bovini.

Oltre all'aria gonfiabili - rimasta attiva per tutto il weekend - si è svolta anche la presentazione della prima squadra casatese ed una serata danzante di liscio dedicata agli adulti. Nella giornata di sabato diverse sono state le attività proposte, tra le quali il trekking a cavallo, una gara di barbecue amatoriale, il terzo raduno dei trattori ed una manifestazione di tiro con l'arco a cura della Polisportiva Monticellese.

''Siamo molto contenti che anche quest'anno la manifestazione abbia riscontrato notevole successo. L'affluenza è stata molto buona, si può dire che l’impegno e gli sforzi che tengono impegnati i gruppi di volontari fin dai sei mesi antecedenti alla rappresentazione siano stati ampiamente ripagati. Quest’anno purtroppo l’organizzazione ha richiesto diverso tempo, rivelandosi più dura del solito. Ringraziamo quindi il Comune di Casatenovo per il sostegno ed il supporto manifestato durante tutta la fase organizzativa. Grazie ad un numeroso gruppo di giovani volontari dopo ben quattro anni siamo riusciti a reintrodurre anche la pizzeria, situata nel centro dell'area. La bellezza della fiera, come ogni anno, è dovuta alle persone che partecipano con entusiasmo. Tantissime le famiglie che frequentano la fiera portando i più piccoli a vivere esperienze diverse dal solito''.

''Ringraziamo quindi i partecipanti e gli standisti che come sempre partecipano con entusiasmo rispondendo positivamente al nostro invito'' hanno detto i volontari della Cooperativa Il Trifoglio, organizzatori del tradizionale appuntamento di metà estate.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.