Monticello: 132mila euro per la nuova copertura della piscina
Ammonta a 132mila euro la quota accantonata nel bilancio del Comune di Monticello per il rifacimento del tetto della piscina di Villanova. Lo ha comunicato l'altra sera ai colleghi di maggioranza e di opposizione il sindaco Alessandra Hofmann. Come deciso nell'ambito della convenzione che regola la gestione dell'impianto sportivo - la cui proprietà è condivisa con i comuni di Barzanò e Missaglia - sarà rimessa a nuovo la copertura dell'edificio con fondi propri dei tre enti. Un'opera particolarmente attesa perchè negli anni ci si è limitati ad interventi ''tampone''. La candidatura ad uno dei bandi per ottenere le risorse necessarie a coprire i costi dei lavori, non ha infatti ottenuto un riscontro positivo, al contrario di quanto invece si è verificato per l'altro progetto candidato, volto all'installazione di pannelli fotovoltaici. I comuni hanno dunque deciso di intervenire facendosi carico della spesa, per non perdere
l'altro importante finanziamento.
''L'affidamento dei lavori sarà fatta entro l'estate 2024'' ha detto la prima cittadina, specificando di aver già concordato con Regione una proroga rispetto alle tempistiche del progetto finanziato.Pur comprendendo la necessità di intervenire per sistemare la struttura sportiva, che svolge un servizio importante sul territorio, la minoranza Vivere Monticello ha dato parere negativo al punto illustrato dal sindaco per l'assenza di una commissione bilancio che consentirebbe di prendere visione delle tematiche prima di giungere in aula.
Il consigliere John Best ha poi rimarcato il senso di responsabilità del proprio gruppo, stante l'assenza del numero legale in aula (mancavano tre esponenti della maggioranza e uno dell'opposizione) che avrebbe potuto far saltare la seduta.