Sirtori: successo per il torneo di bocce a favore dell'Emilia Romagna

Grande successo per l'edizione estiva del torneo di bocce che si è svolto nelle ultime settimane a Sirtori, organizzato presso la sede della locale associazione anziani. Un'iniziativa, quella citata, nata dall'unione di diverse associazioni spinte dal desiderio di aiutare le aziende colpite dall'alluvione in Emilia-Romagna.

Alcune immagini della serata conclusiva del torneo di bocce. A sinistra il sindaco Matteo Rosa

"Questo desiderio comune è stato il motivo chiave che ha fatto nascere il torneo di bocce, che è stato in grado di unire giovani principianti e veterani di questo sport, portando i cittadini di Sirtori e dei paesi limitrofi a giocare in atmosfere gioviali durante le notti di questa strana estate" ci hanno detto gli organizzatori.
L'affluenza, come ci hanno spiegato, ha infatti superato le aspettative, riunendo nel corso delle otto serate ben 96 partecipanti. "Ogni sera hanno avuto modo di sfidarsi sul campo ben sei coppie di giocatori, organizzati in due appuntamenti settimanali" hanno raccontato i volontari.

Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia tra diverse realtà del territorio sirtorese e l'amministrazione comunale del primo cittadino Matteo Rosa, che ha preso parte anche alla finale del torneo svoltasi nella serata di sabato 29 luglio. In particolare, importante ricordare il supporto di una serie di membri dell'associazione anziani Sirtori APS, ovvero la presidente Ornella Fumagalli e i membri Antonella Beretta e Maurizio Ravasi. Importante poi il supporto della consigliera con delega agli anziani Romana Spreafico, del sindaco Matteo Rosa e della moglie Valentina, del gruppo Alpini ed in particolare al presidente Giancarlo Spreafico, del centro di promozione sociale barzanese nella figura del presidente Valentino Crippa, di Romano Panzeri, di Alessandro Doria e, infine, di Carlo Besana e del gruppo NCP.

"Tantissimi volontari si sono messi a disposizione per far sì che tutto filasse liscio, organizzando ogni turno e partita" hanno continuato gli organizzatori, grati anche del supporto offerto dai vari sponsor che hanno contribuito nel donare premi a tutti i semifinalisti. Come ci hanno spiegato, le associazioni coinvolte si riuniranno nelle prossime settimane per sceglier una delle tre realtà selezionate nella Regione Emilia Romagna al quale devolvere il ricavato.

"Il nostro fine ultimo è quello di destinare nel modo più utile il denaro raccolto al fine di contribuire alla rinascita di un'azienda a conduzione familiare del territorio colpito" hanno concluso.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.