Garbagnate: successo per Noxout e palo della cuccagna
Successo per "E...state a Garbagnate Monastero", la proposta di cibo e altre attività ludiche organizzata dal Comune per intrattenere i residenti e non solo, da venerdì 28 luglio a domenica 30 luglio in viale Brianza, nella zona del parco degli Aceri.
L'intera area è stata resa pedonabile e una serie di tavoli sono stati disposti per le consumazioni all'aperto. La manifestazione si è aperta venerdì 28 luglio con lo Street Food e l'intrattenimento serale con "effettoliga". Per la cena, l'offerta è stata estremamente ampia con hamburger, hot dog, gnocco fritto, fritto misto, gamberetti, patatine, pork sticks e panini che sono stati accompagnati con birra, Spritz, prosecco.
Sabato 29 è proseguito lo Street Food, mentre i bambini hanno potuto fare un giro a cavallo con il CRE Pegaso. La serata è stata animata dalla band "Noxout", che ha richiamato più di un migliaio di presenze a Garbagnate. Domenica 30, dopo lo Street Food, è arrivato il tempo della sfida con la prima tappa del campionato italiano del palo della cuccagna, che sarà in quattro tappe. Un grande pubblico quindi è rimasto a lungo con il naso all'insù, a osservare la sfida.
Al primo posto si è classificata Rosengarden, seguita da Serenissima e Lariani. I vincitori vengono da Bergamo e del gruppo fa parte il capitano Nicolò, Simone, Claudio e Matteo che è anche presidente dell'associazione italiana palo della cuccagna. Gran finale della tre giorni di festa, poi, con uno spettacolo pirotecnico che illuminato il cielo di Garbagnate chiudendo così il cartellone di programmi estivi.