L'ex villagreppina Pellicoro conquista l'oro alle Universiadi in Cina
Anche ex compagni ed insegnanti dell'istituto superiore Greppi di Monticello hanno gioito nelle scorse ore per l'importante successo conseguito da Laura Pellicoro, in gara alle Universiadi di Chengdu, in Cina. La besanese classe 2000 è stata protagonista di una splendida rimonta negli 800 metri dopo essere uscita dall'ultima curva in quarta posizione, che l'ha portata a conquistare la medaglia d'oro.
Tesserata nella Bracco Milano, l'ex villagreppina è riuscita a prevalere con il crono di 2:04.20 nel duello spalla a spalla con l'ugandese Knight Aciru, seconda in 2:04.34, dopo aver superato in precedenza la sudafricana Charne Swart (2:04.73) e la polacca Margarita Koczanowa (2:04.86), a lungo in testa ma fuori dal podio. Una bella soddisfazione dunque per la 22enne che da tre stagioni vive a Portland in Oregon (Usa) dove studia Biologia e prosegue nella preparazione sportiva. Nella corsa i primi passi li ha mossi con la Polisportiva Besanese, poi il trasferimento all'Atletica Riccardi e due anni più tardi, alla Bracco Milano.
La sua presenza alle Universiadi non si è esaurita con la vittoria di ieri; Laura è iscritta anche nei 1500 in una specialità nella quale quest'anno si è messa in evidenza fino a stampare il tempo di 4:08.52.