Porto Aviation Group, azienda con sede a Cremella, sbarca in Borsa


Il nome di Cremella acquista fama internazionale. E' recentissima la notizia della quotazione in borsa della Porto Aviation Group, società con sede in paese che opera nel settore aeronautico ed è attiva nella progettazione, realizzazione e produzione di velivoli monomotore ed eliche.
Le azioni ordinarie dell'azienda sono state ammesse da Borsa Italiana alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan con decorrenza dal 2 agosto, con il debutto a Piazza Affari a partire da oggi.
''La quotazione su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana è, per me e per tutta la nostra società, una grande opportunità di rafforzamento e uno dei passaggi fondamentali nella direzione di crescita e sviluppo che ci siamo preposti; assieme ai nuovi modelli di aereo e all'ulteriore espansione sui mercati internazionali'' le parole di Alberto Rodolfo Porto, amministratore delegato di Porto Aviation Group.
L'innovativa società cremellese con quartier generale in località Isola, rappresenta la ventesima ammissione dall'inizio del 2023 per il mercato di Borsa Italiana; il suo arrivo porta a 199 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan - il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita - e si tratta della quarantunesima quotazione del 2023 su Euronext.
Il consiglio di amministrazione, che resterà in carica fino all'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, è composto da 5 membri: Alberto Rodolfo Porto (Presidente e Amministratore Delegato); Massimo Masetti (Consigliere); Massimiliano Fontana (Consigliere); Giovanni Dal Lago (Consigliere); Alessio Grasso (Consigliere Indipendente).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.