Nibionno, scuola primaria: interventi di manutenzione dei parapetti
Intervento di manutenzione in corso alla scuola primaria Bruno Munari di Nibionno. L'opera, portata avanti dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Laura Di Terlizzi, consiste nel rifacimento della guaina posta a rivestimento dei parapetti che delimitano la copertura dei corpi relativi al complesso dell'edificio.
''Quest'opera si rende necessaria in quanto l'attuale protezione che era stata posata quasi vent'anni fa ha subito le azioni degli agenti atmosferici e attualmente si trovava in un grave stato di deterioramento che pertanto non garantiva più il funzionamento dell'impermeabilizzazione'' ha spiegato la prima cittadina Di Terlizzi. ''Il progetto prevede la rimozione della lattoniere esistente, la protezione della guaina costituita da ghiaia e tessuto non tessuto ed alla rimozione della guaina ammalorata con successiva posa di doppio strato di guaina ardesianita sulla parte verticale e prosecuzione sulla parte piana''.
La spesa complessiva di questo progetto ammonta a 49.634,68 euro, di cui 39.334,16 a base d'appalto con la differenza a disposizione dell'ente.
L'intervento è in corso proprio in questi giorni: iniziato lunedì scorso, si concluderà nell'arco di una decina di giorni.