Rogeno: 'Bambini in festa' a favore dell'asilo a settembre

Il gruppo Amici della scuola d'infanzia Rogeno, in collaborazione con le associazioni del paese (Turismo lago di Pusiano, GS Rogeno, Aido, Avis e Pro Loco) e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lecco, organizza anche quest'anno l'evento "Bambini in festa", previsto per le giornate di sabato 9 e domenica 10 settembre presso il centro sportivo parrocchiale di Casletto in via XXIV Maggio a Rogeno.

Si comincerà sabato dalle 19 con la cena a base di pasta, oppure di panino con salamella e patatine. Alle 21 seguirò uno spettacolo di danza. Domenica alle 10 ci sarà la messa di inizio anno scolastico e a, a seguire, apriranno i laboratori. Dalle 12.30 c’è possibilità di pranzare (paella e altri piatti): sarà possibile prenotare, entro mercoledì 9 settembre, il piatto di paella d’asporto (scrivere a gruppo.amici.asilo@gmail.com). Dalle 14.30 continuano i laboratori per bambini e la sorpresa finale. La responsabilità di vigilanza dei minori resterà in carico ai genitori.
L’iniziativa serve a sostenere le attività della scuola d’infanzia che dallo scorso settembre ha aggiunto un nuovo servizio: il nido, pensato per offrire alle famiglie un percorso educativo didattico completo ed integrato per la fascia di età 0-6 anni. Alla scuola dell’infanzia ed alla sezione primavera, che accoglie bambini dai 24 ai 36 mesi, a partire dallo scorso anno scolastico si è quindi aggiunto il servizio nido al fine di favorire la crescita del bambino. Gli educatori che si prendono cura del benessere del bambino e della sua crescita individuale lo fanno attraverso un lavoro di presa in carico, in un contesto programmato di responsabilità ed attività, atte a stimolare conoscenze, competenze autonomie, proprie di ogni fase dello sviluppo del bambino stesso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.