Cassago: nove ragazzi alla GMG per scoprire l'essenza della fede
Nove i ragazzi della parrocchia di Cassago che hanno deciso di intraprendere l'esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) con il decanato di Missaglia.
Come ci hanno spiegato i partecipanti - che hanno viaggiato alla presenza di don Andrea Scaltritti (Missaglia), don Marco Sanvito (Barzanò) e dei seminaristi Davide e Nicolò - la permanenza in Portogallo ha preso il via il primo agosto, quando i giovani sono stati ospitati da diverse famiglie della cittadina di Sintra.
"Grazie all'ospitalità ricevuta abbiamo avuto modo di spostarci a Lisbona quotidianamente, partecipando alle diverse attività proposte" ci hanno spiegato i ragazzi, riferendosi a momenti come quello della Festa degli Italiani, della Via Crucis e della veglia. "Nel corso della nostra permanenza, che si è conclusa il sei agosto, siamo stati anche in pellegrinaggio a Fatima, un'esperienza che ci ha dato modo di comprendere l'essenza della vita senza soffermarci all'apparenza" hanno raccontato.
"Quella della GMG è stata una prova per tutti noi, e ci ha dato modo di uscire dalla comfort zone nella quale viviamo quotidianamente" hanno concluso i cassaghesi, grati dell'esperienza vissuta che lascerà sicuramente un segno nella loro esistenza.
S.L.F.