Costa: il 9 i funerali di Luigi Caspani, vittima del sinistro di Premana
Sono già stati fissati i funerali di Luigi Caspani, il 79enne di Costa Masnaga vittima del tragico incidente verificatosi nel tardo pomeriggio di ieri a Premana. Si trovava al volante della sua Suzuki Jimny il pensionato, impegnato a percorrere la strada agrosilvopastorale che dalla zona industriale di Giabbio, porta nella valle dei Forni.
Il luogo in cui si è verificato il sinistro mortale
Per cause al momento non chiare - riconducibili forse ad una manovra sbagliata - l'anziano avrebbe perso il controllo della jeep, finendo fuori strada e precipitando in un dirupo verso il torrente Varrone. Purtroppo per lui, nonostante l'immediata mobilitazione del 112, non c'è stato nulla da fare; quando i soccorritori sono giunti in posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del masnaghese, proprietario di una baita in località Gebio.Le operazioni di recupero del mezzo si sono protratte per diverso tempo, con impegnate diverse squadre del soccorso alpino e dei vigili del fuoco, oltre che gli operatori del 118 giunti in posto a bordo dell'elicottero decollato da Sondrio.
La notizia della morte di Caspani si è subito diffusa a Premana, dove l'uomo - originario di Milano - era parecchio conosciuto ormai, ma anche nella sua Costa Masnaga. Proprio nel paese in cui di fatto risiedeva si terranno i funerali, fissati per le ore 17 di mercoledì 9 agosto nella chiesa di Santa Maria Assunta; la salma dell'anziano infatti, è stata subito restituita alla famiglia. Il 79enne lascia la moglie, i tre figli e i nipoti.