Missaglia: 'panettoni' contro la sosta selvaggia. Minoranza critica
Nuovi dissuasori a Missaglia. Nelle scorse ore si è provveduto a posizionare - come era stato annunciato - in alcuni punti del paese (anche in frazione Maresso) dei ''panettoni'' per scoraggiare il fenomeno della sosta selvaggia.
Un'azione che, seppur comprensibile e condivisibile, ha destato qualche perplessità nei consiglieri del gruppo di minoranza Centrodestra Unito che ha lamentato la scarsa visibilità degli stessi, riferendo altresì un episodio nel quale una vettura sarebbe finita contro all'ostacolo posizionato solo qualche ora prima, con conseguenti danni alla carrozzeria e pure al dissuasore.
''Visto che non sono segnalati o comunque non colorati, ci chiediamo se sia davvero opportuno posizionare questi panettoni in alcuni punti, vista la loro pericolosità per i mezzi in transito. Capiamo che ci sia l'esigenza da parte dell'amministrazione di controllare i parcheggi selvaggi, ma questo deve avvenire a nostro parere, garantendo sempre le adeguate condizioni di sicurezza'' ha detto in proposito il capogruppo Riccardo Meregalli, che ha segnalato le criticità alla polizia locale e al sindaco Paolo Redaelli.