Rogoredo: pausa agostana per il mercatino dell'usato 'svuota armadi' allestito in oratorio

A Rogoredo, dal dicembre dello scorso anno, alcuni volontari - in collaborazione con altri gruppi presenti in oratorio - si occupano del mercatino dell'usato, nel quale è possibile trovare diverse tipologie di beni, dai vestiti ai libri, ad oggettistica varia che viene donata dai cittadini.

L'iniziativa è nata da alcune mamme della parrocchia di San Gaetano che si sono unite per rispondere al bisogno di molte famiglie che possono trovare ciò che gli è necessario lasciando un'offerta al mercatino. Dall'altra parte questa proposta offre a tutti noi l'occasione di "svuotare gli armadi" di ciò che non ci serve più o che desideriamo donare, di un regalo sgradito o mai utilizzato. Il mercatino raccoglie anche elettrodomestici in buone condizioni e in generale oggetti di piccole dimensioni.

Galleria fotografica (6 immagini)


L'idea è piaciuta e ha riscontrato successo sul territorio, come ci ha raccontato Valentina, una delle volontarie, tanto che, dopo Natale 2022, si è deciso di proseguire il mercatino anche nei mesi successivi, aprendo al pubblico il secondo e quarto sabato di ogni mese dalle 16 alle 18 nella sala della biblioteca, sopra la cappella della chiesa di San Gaetano. Questo mese di agosto il mercatino si prenderà una pausa, per riaprire a settembre il giovedì dalle 17.30 alle 19, mentre da ottobre si conta di tornare ad essere a disposizione del pubblico due sabati al mese. È possibile rimanere aggiornati sugli orari di apertura ed eventuali cambiamenti sia sulla pagina Facebook "Svuota armadi pro oratorio", sia nella bacheca della chiesa di Rogoredo.

Per chi volesse contribuire anche personalmente, si può dare la propria disponibilità come volontario per aiutare a raccogliere gli oggetti, preparare il banco del mercatino e occuparsi della vendita; la speranza è così di poter aumentare sia i giorni che gli orari di apertura. Il ricavato delle vendite viene devoluto a favore dell'oratorio San Luigi di Rogoredo.
C.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.