Molteno: in uscita a settembre il nuovo brano di Alessandro Villa
E' prevista il 25 settembre l'uscita della nuova canzone scritta da Alessandro Villa, giovane di Molteno che, attraverso la sua grande passione - la musica appunto - lancia messaggi allo scopo di favorire la sensibilizzazione su importanti tematiche sociali.
Per Alessandro si tratta di una data importante perché è il giorno del compleanno di una persona che, a modo suo, tempo fa, lo ha inconsapevolmente portato a riflettere su di sé e sulla propria esistenza, ragion per cui è portato a credere che le coincidenze che legano "Hallelu...Ya-Ya" al decesso di questa figura importante (che, per Alessandro, è stata un po' come una seconda "mamma chioccia"), non siano soltanto tali. Quella sera, mentre ascoltava il brano per la prima volta dal suo smartphone, si trovava proprio nei pressi dell'abitazione di questa signora, percependo che stava per succedere qualcosa; purtroppo il resto è storia ma, Alessandro, vuole vivere tutto questo in positivo.
Si può cadere, ma si deve sempre trovare la forza per rialzarsi. ''Hallelu.... Ya-Ya", scritto da Alessandro ed interpretato da Matteo Lendo Lenotti in featuring con l'autore stesso, è un brano che il moltenese ha voluto scrivere per invitare ad una riflessione. Stavolta si è rivolto a tutti coloro che, trovandosi di fronte alle avversità della propria vita, cedono all'utilizzo delle sostanze psicotrope, spesso anche senza una vera ragione o motivazione.
Alessandro Villa
Alessandro vorrebbe che "Hallelu... Ya-Ya" - il cui testo racconta di come una nuova luce di speranza ha illuminato i suoi orizzonti dopo che, il ciclo della vita, ha portato una sua amica d'infanzia ad intraprendere il proprio percorso lontano dal tetto sotto il quale era cresciuta - fosse dedicato un po' anche alla madre della sua vicina di casa, scomparsa il 25 settembre del 2021, all'indomani dalla ricezione da parte di Matteo Lenotti, della traccia audio del brano. La speranza è che, dal cielo, possa sempre vegliare sui suoi passi.Per Alessandro si tratta di una data importante perché è il giorno del compleanno di una persona che, a modo suo, tempo fa, lo ha inconsapevolmente portato a riflettere su di sé e sulla propria esistenza, ragion per cui è portato a credere che le coincidenze che legano "Hallelu...Ya-Ya" al decesso di questa figura importante (che, per Alessandro, è stata un po' come una seconda "mamma chioccia"), non siano soltanto tali. Quella sera, mentre ascoltava il brano per la prima volta dal suo smartphone, si trovava proprio nei pressi dell'abitazione di questa signora, percependo che stava per succedere qualcosa; purtroppo il resto è storia ma, Alessandro, vuole vivere tutto questo in positivo.
Il nuovo testo di Villa interpretato da Matteo Lendo Lenotti in featuring con il giovane moltenese, sta già ricevendo ampia diffusione. ''In queste ore ho già avuto 4 passaggi radiofonici di cui uno su di un'emittente di Limbiate (Radio Match 5) e ben 3 in una radio francese (Flp Radio) il che, per me, è pazzesco, soprattutto perché il brano non è ancora uscito...Questi AirPlay derivano dal circuito EarOne della cartolina Mediasender'' ha commentato un emozionato Alessandro Villa, trepidante per l'uscita del suo nuovo testo.
Il moltenese non è nuovo alla collaborazione con Matteo Lendo Lenotti, attiva ormai già da diversi anni. Quest'ultimo, nel 2021, aveva interpretato il brano, scritto da Villa, intitolato "Io sono qui": il testo riguardava la mancanza di una figura paterna all'interno della vita di un figlio. Lo scorso anno, invece, era uscito "Hey, Joe", cantato da Lendo Lenotti su testo di Alessandro: la protagonista dello scenario del brano era proprio la musica e il valore che questa può avere nella vita di chiunque, in modo particolare, per coloro che si trovano, per un motivo o per l'altro ai margini sociali. La collaborazione tra Villa e Lenotti ha portato anche all'uscita del brano "Nessuno lo sa", grazie al quale ci sono stati passaggi radiofonici persino in America.