Casatenovo: Protezione Civile in campo per l'emergenza maltempo fra Monza e Milano
L'emergenza maltempo non si ferma. Nonostante i danni causati dal forte vento e dalla copiosa pioggia che hanno interessato Monza e Milano, restano aperti diversi cantieri dove operano - fino al completo ripristino della normalità - alcune squadre di volontari di Protezione Civile.
Anche il gruppo di Casatenovo - convenzionato con i comuni di Barzanò, Missaglia e Monticello - è sceso in campo, impegnato appunto nelle varie operazioni richieste, come da richiesta di Provincia e Regione.Il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza in particolare, ha provveduto al taglio e alla rimozione delle tante piante cadute che hanno interrotto le vie principali, le piste ciclabili e causato la chiusura dei parchi comunali.
Le squadre del gruppo casatese, dotate di dispositivi di protezione Individuale e attrezzature - adeguate all'attività che li attendeva - hanno operato in più interventi, a Monza in Viale Ugo Foscolo, Via Azzone Visconti e zone limitrofe mentre a Milano in Via Argonne e nel Parco di Viale Forlanini. Sicuramente a stupire i volontari sono state le grandi dimensioni delle piante cadute che in molti casi non hanno dato scampo alle tante vetture parcheggiate. L'associazione è soddisfatta per quanto fatto e per come le attrezzature si sono rivelate adeguate al lavoro svolto.
Considerata la vastità dei danni, anche in questi giorni ferragostani, sono in corso ulteriori interventi affidati ai volontari di Protezione Civile.