Colle B.za: chiusura estiva per lo Spazio Anziani con un pranzo sociale
Dedicato a favorire l'aggregazione dei cittadini più anziani, con proposte di carattere ricreativo e laboratoriali, lo Spazio Anziani collese è attivo da poco più di un anno.
Un periodo durante il quale la partecipazione da parte dei residenti è andata crescendo, anche grazie al supporto offerto dall'associazione alpini di Colle Brianza e di molti altri volontari a favore di questo nuovo servizio promosso da comune. Una proposta - quella dello Spazio Anziani attivo un pomeriggio alla settimana - che è stata avviata anche grazie alla figura del custode sociale introdotta da poco più di un anno all'interno dell'organigramma dei Servizi Sociali del comune.
"Sono doverosi i ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento e a tutti coloro che hanno partecipato e hanno lasciato la loro impronta, con la speranza di rivedersi e ripartire a settembre con molto entusiasmo" ha spiegato la sindaca di Colle Brianza, Tiziana Galbusera proseguendo: "Un grazie agli alpini, ai volontari, alla signora Silvia custode sociale, e alla signora Eleonora assistente sociale del comune".