Dolzago: attiva per molti anni in India, è mancata l'86enne suor Ignazia Tentori

Suor Ignazia Tentori
Un lutto ha colpito recentemente la piccola comunità di Dolzago. È venuta a mancare suor Ignazia, ovvero Carla Tentori. Nata nel 1937 nel piccolo paese della Brianza lecchese, lo lasciò vent'anni più tardi per entrare nella congregazione del Cuore Immacolato di Maria, afferente al PIME.
Dopo aver ottenuto il diploma di Infermiera Professionale e di Ostetrica, suor Ignazia fu inviata a Fontilles, in Spagna, per specializzarsi nella cura dei malati del morbo di Hansen.
Nel 1966 l'arrivo in India, dove era rimasta fino al 1993 operando soprattutto con gli orfani. Il peggiorare delle condizioni di salute della religiosa dolzaghese aveva poi determinato il suo definitivo trasferimento in Italia nel 1998. Qui suor Ignazia ha operato in varie comunità tra Monza, Lecco, Milano, Roma e Pozzuoli. Il suo pensiero e la sua preghiera, però, erano sempre rivolte all'amata India.
Risale al 2011 l'arrivo presso la Comunità San Giuseppe di Monza dove suor Ignazia è venuta a mancare martedì 8 agosto, verso le 18, all'età di 86 anni, circondata dall'affetto delle consorelle.
La messa in programma domani sera alle ore 20 in parrocchia a Dolzago sarà dedicata proprio alla memoria della religiosa. La cerimonia, in particolare, sarà celebrata da don Giovanni Rigamonti, sacerdote originario del paese che conosceva bene suor Ignazia.
A. B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.