Barzago: un odg di Fragomeli in Regione sul centro sportivo

In Regione si è tornati a parlare del centro sportivo di Barzago. Il primo a presentare in consiglio regionale un ordine del giorno su questa questione fu l'ex consigliere PD Raffaele Straniero nel dicembre 2022. Nonostante l'approvazione da parte dell'assise, quell'atto non ebbe alcun seguito concreto e ciò ha spinto Gian Mario Fragomeli a presentare un nuovo ordine del giorno nella riunione del consiglio di fine luglio (in calce all'articolo il documento).

Un'immagine del centro sportivo in occasione di una delle ultime feste. In alto a destra il consigliere Fragomeli

''Ho ringraziato personalmente il consigliere Fragomeli per il suo intervento. Lui mi ha garantito che continuerà a tenere alta l'attenzione su questo progetto di riqualificazione del nostro centro sportivo. Si tratta di un investimento molto importante per la nostra comunità'' ha commentato il sindaco Mirko Ceroli. ''Le attività delle società sportive sono ripartite a pieno regime. Sia il calcio sia la pallavolo puntano ad ampliare la loro offerta soprattutto a vantaggio dei più piccoli. Ciò sarà fondamentale non solo sul piano sportivo ma anche su quello educativo. Per di più ha riaperto il bar''.
Il progetto, lo ricordiamo, è articolato in più lotti e prevede, tra le altre cose, la costruzione di nuove sedi per le società, nuovi magazzini e nuove tribune. ''Per quanto possiamo noi come Comune abbiamo sempre investito sul centro sportivo. Negli ultimi anni, per esempio, abbiamo cambiato la rete del campo sintetico e ristrutturato l'impianto di illuminazione. Tuttavia, quando si parla di progetti così importanti non possiamo agire da soli. Teniamo lo studio di fattibilità nel cassetto e aspettiamo fiduciosi novità dalla Regione. Nella speranza, chiaramente, che questo progetto di riqualificazione del centro sportivo sia portato avanti anche dalla prossima amministrazione'' ha concluso Ceroli.

A. B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.