Garbagnate: violento scontro suv-moto sulla SP49. Grave un 22enne
Sembrano serie le condizioni del motociclista di 22 anni rimasto coinvolto in un drammatico incidente questa sera poco dopo le 19 a Garbagnate Monastero, lungo la SP49, al confine con Molteno.
Violento lo scontro con un suv Suzuki, verificatosi all'intersezione fra Via De Gasperi e Via della Vittoria, a seguito del quale il centauro sarebbe stato sbalzato dalla sella, atterrando sull'asfalto. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi con un'ambulanza della Croce Verde Bosisio portatasi sul posto, supportata da personale infermieristico e dall'equipe medica dell'elisoccorso di Milano, atterrato in un'area poco distante.
Al vaglio dei carabinieri (intervenuti con due pattuglie), la dinamica del sinistro, anche per stabilire le eventuali responsabilità del caso. Pare che l'impatto con il giovane motociclista - che da Molteno procedeva verso la SS36 - sia avvenuto mentre la Suzuki (al volante della quale sedeva un 81enne) era in fase di svolta.
Al giovane è stato attribuito un codice rosso, con il trasferimento d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza a bordo del velivolo; avrebbe riportato un trauma cranico e all'arto inferiore, pur rimanendo sempre cosciente. La strada invece, è rimasta chiusa in entrambe le direzioni (con conseguenti disagi alla viabilità locale) per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte delle forze dell'ordine.