Missaglia: dal 24/08 iniziative per la festa di San Bartolomeo a Contra
''Contra in festa'': è questo il nome delle iniziative pensate per celebrare San Bartolomeo, patrono della frazione missagliese. Anche quest'anno, come di consueto, la manifestazione si svolgerà alla fine del mese di agosto, dal 24 al 27 per la precisione. A questo proposito gli organizzatori e la comunità pastorale hanno messo a punto un programma davvero ricco, che unisce ai momenti di preghiera, occasioni di sbago e intrattenimento.
Lo staff coinvolto nell'edizione 2022 della festa
Venerdì 25 agosto alle ore 18 invece, la festa si aprirà con molteplici giochi per bambini e adulti, tra cui l'istallazione di un gonfiabile, poi dalle 18.30 ci sarà la possibilità di mangiare i piatti proposti dalla cucina e di usufruire del servizio d'asporto (trippa e paella). Alle ore 21 la festa ospiterà l'arrivo di un vero e proprio tributo beat italiano, gli ''All you can beat'', che intratterranno il pubblico con la loro musica.
Sabato 26 agosto il programma rimarrà invariato: giochi e gonfiabili per bambini e adulti alle ore 18 e cena a seguire. Previsto anche il torneo di basket 3vs3, mentre dalle ore 21 si terrà la serata country.
Domenica 27 agosto alle ore 9.30 liturgia solenne animata dal coro MTI di Maresso, poi ci sarà possibile partecipare ad un rinfresco. Dalle 10 invece, al via il torneo di volley misto mentre alle ore 12 apertura della cucina. Dopo un momento di preghiera con i vespri solenni, a partire dalle 16 inizierà il divertimento, con giochi ed attività per grandi e piccini. Dalle ore 18 ci sarà la possibilità di cenare e alle ore 21 musica rock'a 'billyroll. Chiuderà il weekend lungo di festa l'estrazione dei biglietti vincetti della sottoscrizione a premi. Da segnalare il cambio di location: la manifestazione si terrà infatti nel pratone alle spalle dell'ex noviziato delle suore, in Via San Bartolomeo 4 e non nei pressi dell'ex scuola (oggi asilo nido e sede de Il Ritrovo).