Valaperta piange Ambrogio Fumagalli, già presidente della coop Incontro. Aveva 84 anni

Ambrogio Fumagalli
Una persona benvoluta e stimata, che ha certamente lasciato un segno nella sua comunità. E' profondo il cordoglio a Valaperta per la scomparsa di Ambrogio Fumagalli. Classe 1939, il casatese si era fatto apprezzare per la sua cordialità; ''un grande'' lo definiscono in molti in frazione, ''con un cuore gigante''.
Generoso, entusiasta, coerente, sempre propositivo, una persona sempre attenta e disponibile per gli altri: alle necessità della famiglia, della comunità, delle persone in difficoltà.
Vicino all'ambiente parrocchiale, sempre informato, pronto all'ascolto e al dialogo, Fumagalli seguiva con molta cura le vicende sociali del territorio; non a caso dal 1983 al 2005 era stato presidente della cooperativa Incontro che all'epoca aveva sede a Maresso di Missaglia, in località Borromeo. Sul fronte professionale invece, era stato stampatore presso la cooperativa dell'Esagono, il settimanale di informazione che all'epoca aveva sede a Besana, occupandosi del territorio della Brianza, a cavallo fra le province di Lecco e Monza. Due esperienze che evidenziano il suo animo di ''cooperatore'', realtà nelle quali credeva molto.
''Si è speso in ogni modo, senza scoraggiarsi mai, animando, motivando, indirizzando, sempre con competenza, con tanto esntusiasmo e simpatia. Per noi una grande perdita, ma un esempio importante'' il ricordo dell'amico Angelo Galbusera.
I funerali di Ambrogio Fumagalli si terranno giovedì 17 agosto alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di San Carlo a Valaperta, preceduti dalla recita del rosario. L'84enne lascia la moglie Pierangela, i figli Fabio, Marzio e Ivan, oltre agli adorati nipoti Giorgio, Lorenzo e al resto della sua numerosa famiglia. La camera ardente è invece allestita presso la Casa funeraria Carnio di Via don Gnocchi a Casatenovo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.