Molteno: spettacolo teatrale su Lucio Battisti in villa Rosa

All'interno della rassegna teatrale "la Piccola, giunta alla IV edizione, l'associazione culturale-artistica Stendhart Teatro, patrocinata dal Comune di Molteno, organizza lo spettacolo "Dove il sole va a dormire. Lucio Battisti, musica, pensieri, parole", sabato 2 settembre, alle ore 20.30, presso il parco di Villa Rosa, in Via San Giorgio 1, Molteno.
Lo spettacolo rilegge la figura di Lucio Battisti attraverso monologhi, canzoni, musica. Narrato attraverso i momenti chiave della sua vita e della sua carriera, si renderà visibile il percorso di crescita del grande cantautore: dagli esordi agli ultimi brani, il cammino di Battisti è stato costellato da incontri, scontri, sguardi che partono sempre dalle sue melodie e alla musica fanno ritorno. Tratto dalla canzone "Emozioni", lo spettacolo, in un avvicendarsi di voci e personaggi, rende omaggio al cantautore che ha fatto sognare un'intera generazione e ha vissuto proprio a Molteno i suoi ultimi anni.
La lettura scenica è a cura di Nicola Bizzarri, direttore sezione recitazione dell'associazione, attore, formatore, regista; di Carola Dell'Oro, musicista e docente di Musica il canto; la scenografia è di Loredana Mazzoleni, direttrice sezione danza dell'associazione e formatrice ISTD; alla regia Mattia Conti, nativo di Molteno, è scrittore e si occupa di format e serie tv presso una casa di produzione televisiva.
L'ingresso è libero. È raccomandata la prenotazione ai contatti: lapiccolarassegna@gmail.com oppure 3395710559.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il salone dell'oratorio San Giovanni Bosco in Via Stazione 27 a Molteno.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.