Oggiono: perdita idrica nella galleria ferroviaria, strada per Annone chiusa
Nel tardo pomeriggio di domenica 20 agosto è stato chiuso al traffico un tratto della strada provinciale (SP49) che da Oggiono giunge ad Annone. La zona interessata dal provvedimento corrisponde a una parte di Via Parini, all'altezza di Villa Sironi.
Un punto al di sotto del quale è presente la galleria attraversata dalla linea ferroviaria; qui sono infatti in corso lavori di consolidamento e impermeabilizzazione. La chiusura della strada è avvenuta a seguito del sollevamento del manto stradale.
Lungo la corsia in direzione di Annone si è creato un avvallamento che ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per verificare il grado di criticità e sicurezza della situazione. A causare l'innalzamento del manto stradale sarebbe stata una perdita verificatasi nella rete idrica di distribuzione dell'acqua potabile, percepita anche all'interno della sottostante galleria ferroviaria.
Durante la mattinata di lunedì 21 agosto sono attesi sul posto i tecnici di Lario Reti Holding che dovrebbero provvedere alla riparazione della conduttura entro la giornata, al fine di consentire la riapertura della strada al traffico veicolare