Barzago: grande successo per la festa di metà agosto
Si è svolta venerdì sera nell'area esterna adiacente all'aula civica di via Cantù la tradizionale "festa per chi resta", l'evento che da trent'anni anima la piccola comunità di Barzago in pieno agosto.
Nonostante il caldo quasi un centinaio di persone, molte delle quali provenienti dai comuni limitrofi, hanno partecipato alla serata, animata dalla musica di "Rosolino". Se i più anziani si sono dedicati al ballo liscio, gli adolescenti barzaghesi hanno particolarmente apprezzato la macedonia di anguria. L'organizzazione della serata è stata curata dall'assessore alla cultura Claudia Isacchi e dai consiglieri Francesca Mantonico e Isaco Mamputo, supportati da alcuni volontari del comune.
"L'appuntamento della festa di metà agosto esiste da quasi 30 anni, eppure continua ad essere un evento apprezzato e atteso dai barzaghesi e non solo. Per alcuni concittadini è stata l'occasione per incontrarmi "fuori dalla formalità degli uffici", porre richieste o chiedere chiarimenti. È una cosa che apprezzo perché in un paese piccolo come il nostro, è ancora fondamentale il rapporto umano, schietto e rispettoso" ha commentato il sindaco Mirko Ceroli.