Sirtori, in arrivo Padre Alberto Origgi: fornirà supporto alla comunità pastorale


''New entry'' nella comunità pastorale SS Nome di Maria che comprende le parrocchie di Barzanò, Cremella e Sirtori. Nelle messe celebrate nel fine settimana è stata infatti data comunicazione dell'imminente arrivo di Padre Alberto Origgi.
Originario di Casatenovo, dove è nato 62 anni fa, il religioso - francescano conventuale - sarà vicario della comunità, stabilendosi nell'abitazione sirtorese fino ad ora occupata da don Aurelio Redaelli, trasferitosi nel comasco per una nuova esperienza ministeriale. In attesa infatti di un incarico stabile, il casatese fornità supporto al parroco don Renato Cameroni e agli altri preti che operano anche al servizio delle comunità di Barzanò, Sirtori e Cremella. Nell'ultimo anno Padre Alberto (rientrato in Diocesi da meno di un lustro) era stato in servizio a Merate, affiancando il parroco don Luigi Peraboni.

La comunicazione letta ai fedeli nel corso delle messe di sabato e domenica, giungeva dal vicario episcopale di Lecco Mons.Maurizio Rolla per conto dell'arcivescovo Mons.Mario Delpini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.