Viganò: è diventato sacerdote il seminarista pakistano adottato a distanza dal gruppo missionario

Una bella notizia quella che ha ricevuto di recente il Gruppo Missionario di Viganò. Come annunciato tramite le pagine dell'informatore parrocchiale di questa settimana infatti, il giovane John Sanwai è stato ordinato sacerdote al termine del suo percorso di seminarista in Pakistan. Come ci hanno racconto i volontari, il Gruppo Missionario della parrocchia viganese fa annualmente del suo meglio per riuscire a sostenere opere caritatevoli o progetti di fede, al fine di consentire a più persone possibile di entrare in contatto con la religione cattolica, o di professarla.

L'immagine tratta dall'ultimo notiziario parrocchiale viganese

''Siamo un gruppo ristretto, ma ci teniamo a sostenere per quanto possibile progetti come le adozioni a distanza, una scelta che abbiamo compiuto anni addietro con l'allora parroco don Piermario Valsecchi'' ci hanno detto, specificando poi che un'altra parte del ricavato delle vendite del banchetto missionario viene destinato a due suore: una attiva in Perù e l'altra nello stato di Singapore.
In merito all'avvenuto sacerdozio del seminarista John, dunque, il Gruppo Missionario viganese ha ricevuto una lettera firmata dalle Pontificie Opere di San Pietro Apostolo, che ha riempito di gioia i membri tutti.
''Il giovane John ha raggiunto la meta del sacerdozio ed è necessario continuare a sostenere con la preghiera per il suo ministero pastorale, consapevoli di come sia difficile professare la fede in Pakistan'' si legge sul notiziario distribuito ai fedeli nell'ultimo fine settimana.
''Naturalmente la nostra volontà è quella di riuscire a fare sempre di più con il passare degli anni, con l'obiettivo di continuare a sostenere opere importanti come questa'' hanno concluso i volontari.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.