Molteno: con le fototrappole stanati tre 'furbetti' dei rifiuti

Il sindaco Giuseppe Chiarella
Stanati a Molteno tre furbetti dei rifiuti grazie alla fototrappola. L'amministrazione comunale, da qualche tempo a caccia dei trasgressori che abbandonano i rifiuti nel paese, ha infatti investito sull'acquisto di questo dispositivo che ha in vantaggio di essere agevolmente trasferito da un punto all'altro del paese permettendo così di monitorare alcune zone sensibili sulle quali non è posizionato l'ordinario sistema di video sorveglianza. È il caso di via Pastore che collega via Achille Grandi a Molteno con via Gemelli a Garbagnate Monastero. Si tratta di una strada secondaria, che attraversa un bosco, nei pressi della frazione Raviola.
Questo luogo, già attenzionato dall'amministrazione comunale per i problemi legati allo spaccio di stupefacenti, è stato quindi posto sotto l'occhio della fototrappola che ha permesso di scovare alcune persone che non rispettano le normali regole della convivenza civile, lordando il paese con l'immondizia.
"Grazie alla fototrappola abbiamo individuato tre persone che abbandonano rifiuti in via Pastore a Molteno - ha spiegato il sindaco Giuseppe Chiarella - I soggetti individuati sono due corrieri e un cittadino non residente in paese".
L'amministrazione, che da tempo persegue i cittadini irrispettosi, mostra ancora una volta, come già in passato, tolleranza zero verso chi abbandona i rifiuti sul ciglio stradale.
Le sanzioni comminate a coloro che abbandonano i rifiuti in strada vanno dai 250 ai 510 euro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.