Oggiono: in corso il campo estivo musicale della banda

E' in corso presso i Piani dei Resinelli il nuovo campo estivo musicale organizzato dalla banda di Oggiono. Iniziato lo scorso fine settimana, vede oltre 50 ragazzi impegnati ad approfondire la conoscenza dei propri strumenti musicali compiendo anche attività ricreative e di svago.

Referente per quanto riguarda lo studio della musica è - come avveniva anche negli scorsi anni - il maestro e direttore d'orchestra Matteo Anghilieri. Con lui altri insegnanti e adulti impegnati negli aspetti organizzativi. Anche l'edizione 2023 è stata caratterizzata dalla visita di alcuni maestri musicisti che hanno approfondito con gruppi ristretti di ragazzi lo studio di particolari strumenti musicali come trombe e tromboni.
Come ogni anno, oltre allo studio della musica e alle prove strumentistiche, sia negli orari mattutini che pomeridiani, non sono mancate le occasioni di svago. Nella giornata di martedì 22 agosto gli oltre 50 giovani ragazzi e ragazze presenti hanno compiuto un'escursione in montagna lungo alcuni dei tanti sentieri che partono dai Piani dei Resinelli.

 

Il campo musicale, anche quest'anno, terminerà con il concerto collettivo il prossima sabato 26 agosto alla casa alpina "La Montanina" a partire dalle ore 11.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.