Michele Giussani
Si è spento a soli 38 anni. La comunità di
Missaglia è stretta nel dolore per la scomparsa di
Michele Giussani, giovane papà venuto a mancare quest'oggi. Oltre all'amata Michela, il 38enne lascia un figlio nato da pochissimo, insieme ai quali condivideva l'abitazione in località Barriano, a pochi passi dalla strada provinciale 54. Proprio sulla cancellata della residenza, l'epigrafe che annuncia la sua scomparsa corredata da una sua foto, suona come un pugno allo stomaco per chi in questi anni era entrato in contatto con Michele, persona solare, con una grande passione per la musica. Lo si evince scorrendo la pagina del più noto fra i social network nel quale il 38enne compare immortalato con la sua chitarra; insieme ad altri amici, una quindicina di anni fa aveva dato vita ad un progetto musicale, fondando il gruppo degli Smooth Out, una band che, spinta dall'interesse per la scena punk-rock californiana, aveva voluto creare qualcosa di analogo anche in Brianza.
Dopo aver frequentato il liceo scientifico Agnesi di Merate - dove si era diplomato nel 2004 - il giovane papà aveva proseguito gli studi iscrivendosi alla facoltà di ingegneria informatica presso il Politecnico di Milano, affermandosi professionalmente come project manager nel settore della telefonia e telecomunicazioni. La morte, come dicevamo, è sopraggiunta nelle scorse ore presso l'ospedale San Gerardo di Monza, dove era ricoverato.
I funerali di Michele Giussani - che lascia anche i genitori Matilde e Luigi, oltre che i suoceri - saranno celebrati venerdì mattina alle ore 10.30 nella basilica romana minore di Missaglia, paese appunto nel quale risiedeva. La salma sarà invece tumulata nel cimitero della vicina Galgiana, frazione di Casatenovo.