Bulciago: Polo finisce contro il guard-rail in Via Conte Taverna. Fra i feriti una bambina
Via Conte Taverna - la strada che collega il centro di Bulciago alla zona industriale del paese e da lì alla SS36 - è rimasta chiusa al transito veicolare per oltre un'ora a causa di un sinistro verificatosi poco dopo le 21 di questa sera. Ancora al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Merate la dinamica di quanto accaduto: quel che sembra certo però, è che la Volkswagen Polo di colore nero con a bordo quattro persone (fra cui una bambina di circa un anno) e un cane avrebbe fatto tutto da sola, finendo contro il guard-rail posto a delimitare la carreggiata, dinnanzi al muro di villa Taverna.
Alcune immagini dell'auto coinvolta e dei mezzi di soccorso intervenuti a Bulciago
Per prestare le prime cure del caso ai coinvolti è stato richiesto l'intervento dei soccorritori del 118; a Bulciago sono infatti giunte due ambulanze supportate da personale infermieristico e dall'equipe medica decollata dal Sant'Anna di Como. La presenza del velivolo in particolare, si è resa necessaria per la giovanissima paziente, ferita per fortuna in maniera non grave, così come la madre, di poco più di vent'anni di età. Entrambe sono state trasportate in ospedale in codice giallo: la piccola al Papa Giovanni di Bergamo, la congiunta al Manzoni di Lecco.
Fondamentale anche l'ausilio fornito durante le operazioni di soccorso dai vigili del fuoco, giunti dal comando provinciale di Lecco; quando i pompieri sono arrivati sul posto infatti, le persone si trovavano ancora all'interno del veicolo, accartocciato in alcuni punti a causa della violenza dell'impatto, con tanto di airbag scoppiati.
La strada, a senso unico di marcia alternato, è stata riaperta alla circolazione viabilistica una volta completati gli accertamenti e rimossa l'auto coinvolta nel sinistro.