Molteno: il Comune in cerca di volontari per i servizi scolastici

L'assessore Sara Brenna
Il Comune di Molteno è alla ricerca di volontari per la gestione di alcuni dei servizi relativi alla scuola primaria per l'anno scolastico 2023-2024.
Il primo servizio per cui gli interessati si possono mettere a disposizione riguarda l'assistenza all'ingresso della scuola primaria, che impegnerebbe dalle ore 8.00 alle ore 8.30, da lunedì a venerdì; consiste nella supervisione dell'attraversamento pedonale e degli alunni prima delle lezioni.
Il secondo servizio è relativo allo scuolabus: consiste nella supervisione degli utenti durante il viaggio e nell'assistenza durante salita e discesa. Per la scuola dell'infanzia l'orario per l'andata è dalle 8.35 alle 9.00, con partenza da "La Chiocciola", con ritorno dalle 15.15 alle 15.35; per la primaria i volontari saranno in servizio dalle 8.00 alle 8.30 per l'andata, con partenza dal piazzale delle scuole, e ritorno dalle 12.30 alle 13.00 il martedì e il venerdì', mentre il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 15.50 alle 15.30; riguardo alle medie il servizio per la partenza, sempre dal piazzale delle scuola, è dalle 7.30 alle 8.00, mentre il ritorno l'orario è dalle 14.00 alle 14.30, esclusa la prima settimana di frequenza.
''Si precisa che la disponibilità può essere data anche per un solo turno settimanale; i volontari saranno assicurati direttamente dal Comune e riceveranno un'apposita pettorina per essere riconoscibili durante lo svolgimento delle funzioni'' fa sapere Sara Brenna, assessore all'istruzione.

Coloro che desiderano mettere a disposizione il loro tempo e le loro abilità per i servizi descritti possono contattare, entro domenica 3 settembre, l'Ufficio Comunale preposto ai contatti:

protocollo@comune.molteno.lc.it - tel. 031-3573811 (Interno 1, Ufficio Protocollo)

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.