Casatenovo, So che ci sei: corso gratuito 'sprezza timidezza' e lezioni di videomaking
Parlare in pubblico, senza paura. E' questo l'obiettivo del corso ''Sprezza timidezza'', una proposta completamente gratuita rivolta ai ragazzi tra i 15 ai 34 anni. Cinque gli incontri previsti, tutti i martedì di settembre (oltre a giovedì 28 settembre) dalle 18 alle 21 presso Villa Facchi di Casatenovo.
Immagine di uno dei corsi organizzati in Villa Facchi nell'ambito dell'iniziativa ''So che ci sei''
''Come prepararsi a un colloquio o a un'interrogazione importante? Come arrivare tranquilli a un esame universitario o alla maturità? Come farsi valutare in maniera funzionale a un incontro di selezione per un lavoro? Un laboratorio pratico per imparare a parlare in condizioni di stress'' spiegano in sintesi gli organizzatori del corso proposto nell'ambito dell'iniziativa So che ci sei, finanziata da Regione Lombardia, alla quale hanno aderito Atonga insieme al GSO San Giorgio, alla cooperativa L'Iride e ASD MoviSport, oltre naturalmente al Comune di Casatenovo.
Non si tratta peraltro dell'unica proposta attesa nel mese di settembre. Con la stessa formula è infatti organizzato un corso di ''event video academy'', una masterclass di videomaking per eventi da promuovere sui social. Nello specifico si tratta di quattro incontri nei quali, a partire da un evento target (es. concerti, raccolta fondi, sensibilizzazione, promozione di un servizio o di un prodotto, creazioni personali...) si svilupperà l'intero processo creativo e comunicativo attraverso lo strumento video: story board, tecniche di ripresa, principi di montaggio e post-produzione, uso dei social per la diffusione. Anche in questo caso la proposta è gratuita e si terrà tutti i giovedì di settembre (7-14-21-28), dalle 21 alle 23.
Per informazioni ed iscrizioni: socheci6@gmail.com | +39347116473