Missaglia: numeri da record per il camp estivo di Hakuna Matata
Ha riscosso grande successo il camp estivo promosso dall'associazione olistica Hakuna Matata di Missaglia. Se lo scorso anno la proposta aveva ottenuto una quindicina di adesioni, quest'anno i numeri sono più che triplicati: ben settanta i bambini dai 3 ai 12 anni che hanno frequentato il centro dal 3 luglio all'11 agosto, con l'iniziativa al via ancora quest'oggi sino all'8 settembre, prima dell'inizio della scuola. Per tutti loro c'è stata la possibilità di svolgere attività sportive, creative ma anche olistiche con un primo approccio alla meditazione non così scontato per utenti così giovani.
''C'è stata soddisfazione da parte dei bambini e delle famiglie'' ci ha detto Mara Ligas di Hakuna Matata che insieme agli altri componenti dello staff ha coordinato il camp estivo, ospitato per l'occasione presso lo spazio dei Pirati Rugby di Vimercate, struttura che ha consentito di gestire un numero elevato di iscritti (della città e del territorio limitrofo) e di effettuare molte attività all'aria aperta.
''In collaborazione con i servizi sociali dei comuni di riferimento abbiamo accolto una quindicina di bambini cercando di andare incontro ad ogni singolo bisogno, che poi è l'obiettivo che cerchiamo di perseguire attraverso la nostra attività'' ha concluso Ligas, che ha voluto ringraziare quanti in queste settimane si sono spesi affinchè il tutto potesse svolgersi nel miglior modo possibile.