Oggiono: lutto per l'avvocato Ivano Frigerio. Aveva 58 anni

Si è spento all'alba di stamani in circostanze tragiche Ivano Frigerio, avvocato notissimo ad Oggiono, città che frequentava assiduamente. La notizia della sua improvvisa scomparsa si è diffusa ben presto nel territorio lecchese, dove il professionista classe 1965 era molto conosciuto. Attivo sia in campo civile che penale, il suo studio ha sede a Molteno (comune dove risiedeva da tempo) e negli anni si era occupato di svariati casi di cronaca giudiziaria, anche di rilievo.
ivanofrigerio.jpg (6 KB)

                                         Una bella immagine dell'avvocato Frigerio tratta da FB

Oltre che in tribunale e negli ambienti del diritto, Frigerio era un volto conosciuto a Ello, sua comunità d'origine, ma anche a Barzago (dove aveva vissuto) e come dicevamo nella vicina Oggiono; sempre elegante, frequentava molti esercizi della città e negli anni scorsi si era particolarmente speso in prima persona ingaggiando una sorta di ''battaglia'' con l'allora amministrazione comunale, con tema la sosta veicolare lungo la SP51, dopo i lavori che avevano parzialmente riorganizzato parcheggi e viabilità. Da poco aveva perso entrambi i genitori.
''Una brava persona e un bravo professionista'' così lo ricordano gli amici, ancora attoniti e stretti nel dolore. Svariati i messaggi di cordoglio diffusi in queste ore, non appena la notizia della scomparsa di Frigerio - avvenuta mentre si trovava in un comune della Valsassina - ha iniziato a circolare.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.