Maresso: il calciatore Toloi in oratorio il 14 settembre per Cuore Solidale
Un’iniziativa a scopo benefico quella che si svolgerà giovedì 14 settembre presso l’oratorio di Maresso, organizzata con la collaborazione della comunità pastorale Maria SS Regina dei Martiri che comprende anche le parrocchie di Lomaniga e Missaglia.
La proposta giunge dall'associazione cristiana a scopo benefico Cuore Solidale, nata proprio in Brianza e impegnata dal 2014 nella sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di alcuni villaggi poveri della Tanzania, dove operano diversi padri della Consolata. Negli anni, il supporto fornito ai più deboli da parte dell’associazione missagliese si è dunque ampliando, grazie ad una serie di raccolte fondi organizzate anche in aiuto di altre realtà missionarie in Africa.
Come ci hanno spiegato gli organizzatori e volontari dell’associazione Cuore solidale, l’iniziativa che si svolgerà giovedì 14 prevede l’apertura della cucina dell’oratorio a partire dalle ore 19, quando i presenti avranno modo di gustare patatine, salamelle, hamburger e molto altro. La serata proseguirà dunque con l’estrazione a premi alla presenza anche del calciatore Rafael Toloi, difensore dell’Atalanta e della Nazionale Italiana.La sua presenza gioverà dunque a tutti i partecipanti, che avranno modo di prendere parte ad una discussione in merito al sostegno di iniziative di beneficenza e ascoltare le riflessioni del calciatore Toloi, come sportivo e uomo attivo nel sostegno di attività solidali. Date evento
giovedì, 14 settembre 2023