Casatenovo: fra don Marco e don Eusebio il passaggio di testimone arriva in video

Il passaggio di testimone arriva...via social. Nelle scorse ore sulla pagina Facebook dedicata alla comunità pastorale Maria Regina di tutti i Santi, don Marco Rapelli ha pubblicato un video di saluto. Il sacerdote, che ha servito le cinque parrocchie di Casatenovo per tredici anni, da domani si sposterà ufficialmente a Lecco per dare il via alla sua nuova esperienza ministeriale - come parroco - alla guida della comunità pastorale Madanna alla Rovinata.
preti1.jpg (81 KB)
''Mi piace salutarvi anche attraverso il canale Youtube che tanto ho usato in questi anni'' ha detto don Marco che negli ultimi tempi, complice anche la pandemia, si era distinto per i numerosi video tramite i quali  - in maniera talvolta anche scherzosa - comunicava con i fedeli.
Un messaggio di saluto registrato a Seveso, presso il locale seminario, dove in questi giorni si sono riuniti tutti i preti del territorio in procinto di cambiare destinazione. Fra loro anche don Eusebio Stefanoni, co-protagonista del video girato da don Marco, che ha colto l'occasione per presentare il suo successore.
''Sono molto contento di venire a Casatenovo, arriverò domani pomeriggio. Già sabato sera avremo modo di vederci'' ha detto il religioso, esprimendo la gioia di aver condiviso in questi giorni, un'amicizia speciale con don Marco, con il quale c'è stato un passaggio di testimone in presenza. ''A presto...camminiamo insieme!'' ha concluso.



Non resta dunque che attendere l'avvio di questa nuova avventura. Don Eusebio affiancherà il parroco don Antonio Bonacina e gli altri sacerdoti nella gestione dell'attività pastorale nelle cinque parrocchie casatesi. 
Nativo di Suello, ordinato per la diocesi di Milano nel 1982 dal cardinale Martini, giunge da una decennale esperienza presso il  santuario di Maria della Vittoria, in Via Azzone Visconti a Lecco. Una parentesi che resterà nel suo cuore e in quella di molti altri fedeli che in questi anni hanno potuto conoscerlo ed apprezzarlo. 
Per un sacerdote che raggiunge il capoluogo, ce n'è dunque un altro che fa il percorso inverso per arrivare dall'altra parte della provincia...a Casatenovo appunto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.