Oggiono: primo piano straordinario di asfaltature da 90mila euro

L’amministrazione comunale di Oggiono ha approvato un piano di asfaltature straordinarie con l’obbiettivo di riqualificare il manto stradale e mettere in sicurezza alcune vie della città. A questo piano, definito ''lotto 1'' farà seguito, durante il prossimo anno 2024, un secondo piano di asfaltature straordinarie che andrà a costituire il ''lotto 2'' dell’intervento complessivo di asfaltature.

Il piano ''lotto 1'' che verrà realizzato durante il 2023 prevede l’intera riasfaltatura di via Vignola e dell’intersezione stradale con via Peslago, l’asfaltatura di un tratto di via Piave, comprensivo dei parcheggi, alcuni tratti di via Milano e l’intera carreggiata di via Del Zero.

La condizione di queste strade ''molto trafficate sia da utenze deboli che da autoveicoli, è di cattivo stato di conservazione, con presenza di ragnatura del manto stradale e buche'' si legge nei documenti redatti dai tecnici comunali. Il progetto di riqualificazione inserito nel ''piano straordinario di asfaltature'' prevede la rimozione del manto stradale esistente, la ''scarifica del fondo stradale, la rimessa in quota dei chiusini e la stesura del tappetino di asfalto'' nonché la realizzazione della nuova segnaletica stradale.

Complessivamente il primo lotto dei lavori prevede un investimento di circa 91mila euro.

''Si tratta di un primo lotto di asfaltature che contiamo di fare nel periodo di ottobre e novembre” ha spiegato il sindaco Chiara Narciso. ''Entro la fine del 2023 approveremo il secondo lotto di asfaltature straordinarie che prevederà un investimento simile dal punto di vista economico. Questo secondo lotto sarà realizzato il prossimo anno con l’arrivo della bella stagione''.

I tecnici del Comune di Oggiono stanno redigendo, proprio in questi giorni, una gara d’appalto invitando le aziende a partecipare presentando delle offerte per l’esecuzione dei lavori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.