Missaglia: FuoriClasse a sostegno de L'altra metà del cielo

fc.png (22 KB)
 
Ha preso il via sabato 2 settembre la raccolta solidale organizzata da FuoriClasse - l'associazione di genitori che opera a sostegno dell'istituto comprensivo di Missaglia - il cui ricavato sarà interamente destinato a ''L'altra metà del cielo'', sodalizio meratese che si occupa di aiutare donne vittime di violenza fisica, psicologica ed economica.
Come ci hanno spiegato infatti le volontarie dell’associazione - le cui strutture di prima e seconda accoglienza ospitano le donne e i loro bambini - molto spesso le mamme sono impossibilitate ad acquistare il materiale richiesto dalla scuola in occasione della ripartenza delle lezioni.
''Le donne che assistiamo, anche esternamente alle nostre strutture, spesso vivono situazioni familiari ed economiche precarie'' ci hanno detto le volontarie de L'altra metà del cielo. ''Grazie alla disponibilità della presidente Amalia Guanella e della vice Laura Cozzi, abbiamo avuto modo di organizzare insieme a FuoriClasse una raccolta straordinaria che si inserisce all’interno del progetto Astuccio Solidale, con la speranza che possa essere reperito quanto serve ai bambini''.
Il materiale che si sta raccogliendo in questi giorni, in occasione dell'avvio dell'anno scolastico, è piuttosto variegato: quadernoni a quadretti da 0,5, copertine di diversi colori, penne cancellabili, zaini e materiale vario di cancelleria.
Fino a sabato 9 settembre sarà possibile consegnare il materiale presso le cartolerie di Missaglia ''Da Veru'' e ''Missaglia libri'', oppure recandosi nella giornata di sabato 9 settembre, dalle ore 9 alle 12, presso l’ex scuola di Lomaniga di fronte alla chiesa della frazione. E' anche possibile prendere contatti diretti con le volontarie di FuoriClasse (Patrizia +39 339 6390441, Sarah +39 338 6578335 e Marianna +39 335 7680646).
''Siamo davvero grate il supporto che ci hanno offerto, sperando di fare del bene per le mamme e i loro bambini che stanno vivendo una situazione complessa'' hanno concluso le volontarie dell’associazione meratese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.