Bosisio: il 16 Liliana Lo Vecchio presenterà il libro

Il Comune di Bosisio Parini organizza un incontro con l'autrice Liliana Lo Vecchio che ha pubblicato il volume "Agape - la storia continua", prosecuzione del testo pubblicato nel 2018. L'autrice, che oggi vive a Castello Brianza, nel 2013 aveva pubblicato "Diario di un'anima. Traiettoria di una vita" in cui raccontava il lutto della madre, a distanza di quindi anni dall'episodio della perdita. Con "Due donne, un unico cielo" invece, aveva tratteggiato una duplice storia al femminile che trova in questo nuovo testo la sua conclusione. Proprio questa storia, il cui finale era rimasto aperto, trova la naturale prosecuzione in "Agape - la storia continua", dove continua l'avventura delle due donne protagoniste, Miriam e Marta.

Marta si occupa di congressi medici e viaggia spesso per lavoro mentre Miriam è un'insegnante di scuola primaria che si conduce una vita molto ordinaria. A un certo punto, nel libro precedente, le due donne si incontrano e Marta aiuterà Miriam a rinascere, aiutandola a superare un evento traumatico della sua vita. I lettori si immergeranno quindi nella crociera del Mediterraneo di Marta e nel viaggio di nozze di Miriam a Tucson, Las Vegas e New York: quest'ultima, in modo particolare, riprenderà la vita incontrando Luca, dopo la tragica perdita del marito vissuta nel precedente romanzo.

“Agape è l'amore inteso nel modo più universale, di cui facciamo parte. L'amore per noi, per gli altri, per un completamento di una storia che si chiama vita – spiega l’autrice - Il nuovo libro ripercorre la storia di Marta e Miriam protagoniste del precedente romanzo "Due Donne - Un Unico Cielo" lasciato aperto in finale come una fiction. Le due amiche hanno ancora tanta strada da fare, da dire e da dare, con un'impronta particolare che è quella dell’amore e il trascorrere della vita che nonostante vari inciampi, vale sempre la pena di essere vissuta”.

L'appuntamento con l'autrice, che dopo la presentazione, firmerà la copia del libro, è per sabato 16 settembre alle 17 presso la sala cattedra di Parini: per tutti i presenti ci sarà un pensiero. 
Date evento
sabato, 16 settembre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.