Si esprimano chiaramente i consiglieri regionali lecchesi sulla politica sanitaria

GermanoBosisioIntervento.jpg (12 KB)
Didascalia
Cortese Redazione
ho appena letto sul vostro apprezzato sito la “Lettera aperta ai Consiglieri Regionali eletti in Provincia” della sig.ra Giliola Sironi.

Visti i destinatari (ma non solo) della lettera aperta mi permetto di chiedere loro di esprimere preventivamente e altrettanto pubblicamente il loro orientamento relativo alla votazione riguardo la richiesta di un importantissimo referendum in tema Sanitario Regionale che a brevissima (12 settembre, se confermato) saranno chiamati a svolgere. Qui un precedente mio contributo esplicativo: https://www.merateonline.it/notizie/129507/sanit-a-regionale-una-occasione-per-misurare-la-volont-a-di-cambiamento 
Le motivazioni di tale richiesta, certamente non soltanto mia, non sfuggiranno di certo loro, come a tutti gli altri membri del Consiglio Regionale. Motivazioni dettate dalle costitutive esigenze di trasparenza e di piena assunzione di responsabilità che il loro ruolo istituzionale, peraltro ben retribuito, comporta.

Questo per rendere ben comprensibile alla Cittadinanza, al di là di ogni orientamento politico, quali siano i reali convincimenti di chi ci rappresenta, o che ci dovrebbe rappresentare, anche su di un tema delicatissimo per una Convivenza Civile degna di tal nome.

Troppe volte infatti assistiamo a “balletti” di dichiarazioni di facciata a cui però non fanno seguito scelte coerenti in tema di valorizzazione della Sanità Pubblica, a partire da quella regionale.

Vista la centrale importanza che rivestono questi temi, spesso meritoriamente trattati e perorati da codesta Redazione, spero che a tale mia richiesta di preventivo pronunciamento pubblico sia dato pari risalto rispetto a quello concesso alla sig.ra Sironi.

Ringraziando
Germano Bosisio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.